Terzo turno di stagione regolare di LBA e Backdoor Podcast torna con la sua speciale rubrica Top&Flop di giornata. Il campionato si sta mostrando più avvincente che mai. Ecco il nostro quintetto top e flop di questa settimana.
LBA: top di giornata
- Jordan Ford (Trento, 30 di valutazione): dopo una paio di partite opache, trova il pane per i suoi denti nella (non) difesa varesina, che gli consente di dominare la sfida. Per lui ci sono 24 punti con 8/14 al tiro e le solite scorribande che fanno tremendamente male alle difese avversarie. Miglior prestazione di giornata in LBA.
- Rob Gray (Scafati, 29+ di valutazione): non si è MVP di EuroCup per sbaglio. Vero, le primavere passano per tutti, ma il talento offensivo resta quello. Puro e cristallino. 28 punti e 8 falli subiti la dicono tutta. Peccato per le 4 perse, ma sono da tenere in considerazione se hai spesso palla in mano.
- Jaylen Hands (Varese, 27 di valutazione): Mannion stecca? Ci pensa Hands a prendersi le responsabilità. 34 punti con 7 assist e 6 rimbalzi per una prestazione a tutto tondo cui vanno aggiunte anche 4 triple. Da solo, purtroppo, può fare poco e nulla.
- Denzel Valentine (Trieste, 25 di valutazione): il Klay Thompson giuliano. Scherzi a parte, conferma le ottime impressioni di 7 giorni fa con una prova da 22 punti, 7 assist e 4 rimbalzi. Se ci mettiamo le 6 triple messe a segno, beh nulla da dire.
- Amar Alibegovic (Trapani, 25 di valutazione): terza partita in doppia cifra per l’ex Virtus Bologna che sta diventando un giocatore sempre più importante per coach Repesa. 19 punti con 8 rimbalzi e soli 3 errori dal campo per lui.
Flop di giornata
- Jordan Harris (Varese, -8 di valutazione): 0 punti con 6 errori dal campo in 13 minuti. Poi finito in fondo alla panchina e lì e rimasto. Le sue quotazioni sono in netto calo nel borsino di Varese. Difficile che abbia ancora tanto tempo per dimostrare tutto il suo valore prima che arrivi qualcuno al suo posto.
- Jason Burnell (Brescia, -6 di valutazione): il giocatore da cui meno ti aspetteresti questo dato. Non sarà più il gioiello visto a Sassari, ma nella metà campo difensiva è uno dei migliori specialisti. Questo giro commette 4 falli in 16 minuti, che lo mettono completamente fuori ritmo.
- Phil Booth (Cremona, -3 di valutazione): altra partita persa sul filo di lana da Cremona, col suo play titolare che sbaglia nuovamente partita. E siamo a due di fila. Attenzione che al terzo indizio, c’è la prova. La prossima giornata sarà per lui decisiva. Un altro passo falso potrebbe costargli il posto.
- Elijah Stewart (Givova Scafati, -1 di valutazione): dopo due prove positiva, inciampa in una serata no. 9 punti, 6 errori al tiro e 4 palle perse. Decisamente troppo poco se paragonato agli avversari.
- Jordan Hall (Napoli, -1 di valutazione): ci si attendavano risposte anche da lui. Invece ha marcato visita. Una prestazione incolore da 0 punti in 16 minuti di gioco senza lasciare traccia della sua presenza.
Pubblicità