Contro la quarantena: torneo simulato di NBA2K20 targato Backdoor

0
232
NBA2K20

Per vincere la quarantena e magari la noia del basket giocato che manca tantissimo, abbiamo voluto creare con i nostri utenti una lega di NBA2K20 simulata.
Chiunque voglia iscriversi può farlo entrando nel nostro canale Telegram mettendo la sua candidatura. Il tempo è poco però, perché questa sera ci sarà alle ore 21 il draft live su Youtube.

Le nuove iscrizioni saranno accettate entro le 17.45 del 24-03-2020. Ogni iscrizione pervenuta dopo quest’ora non sarà considerata.

Ma come funziona:

Il nostro canale Telegram qui

IL DRAFT

Questa sera ore 21 tutti sincronizzati sulla diretta di Youtube per creare la propria squadra . Ci ritroveremo nella chat di Telegram e sul canale Discord che condivideremo nella chat per essere tutti connessi vocalmente e fare le scelte a voce. Nel pomeriggio pubblicheremo i ranking di tutti i giocatori NBA 2K di modo che tutti possano avere sott’occhio i giocatori da scegliere e le relative valutazioni.
L’ordine sarà a serpentina e le squadre non controllate dagli umani saranno simulate dall’IA. La regola è un minuto per ogni scelta, se qualcuno dovesse andare oltre il minuto concesso gli verrà scelto un giocatore d’ufficio permettendo al draft di proseguire.
Al termine della serata saranno redatte le squadre.

LA STAGIONE

Una volta creata la propria squadra simuleremo la stagione grazie al computer a cadenze che decideremo al termine del draft. Terremo le classiche 82 partite NBA e a ogni simulazione compiremo un mese di regular season. Infortuni e sostituzioni verranno decise dal computer in automatico secondo un criterio uguale per tutti. Al termine della Regular Season stileremo la griglia dei playoff e magari proporremo qualche diretta sul nostro canale Youtube delle partite più interessanti.
Arrivati alla finale vedremo come comportarci. Se ci sarà un utente e una squadra controllata dal PC continueremo con la simulazione e magari trasmetteremo qualche partita in diretta. Se dovessero esserci due squadre utente a giocarsi il titolo, potranno decidere se lasciar decidere al computer e godersi lo spettacolo, oppure anche giocarsi l’intera serie finale per decretare il vincitore del titolo. La condizione per giocarsela è che entrambi i giocatori devono essere d’accordo. Se uno lo è e l’altro no si procede alla simulazione.

 

Regole base:

  • La simulazione del gioco è dettata dal computer e non ci sarà nessun intervento umano. Per questo motivo tutti saranno trattati allo stesso modo.
  • Non c’è possibilità di effettuare scambi, né prendere giocatori dai free agent durante la stagione. Né tra utenti, né tra computer e utente.
  • Dopo ogni simulazione pubblicheremo sul nostro sito la classifica aggiornata e le statistiche principali.
  • Sul nostro gruppo Telegram alle ore 18 sarà diramato l’ordine di scelta delle franchigie. Chi non potrà essere presente gliene verrà assegnata una d’ufficio.
  • Il draft inizierà alle 21.15. Ritrovo sul canale Discord audio alle ore 21 (il link verrà condiviso nella chat Telegram). Chi non sarà puntuale gli verranno assegnati giocatori arbitrariamente.
  • Ogni modifica in corso della stagione ritenuta sensata verrà messa al vaglio e al voto con un sondaggio nella chat. Se la metà dei giocatori +1 sarà d’accordo, la modifica verrà applicata al primo momento utile.

 

Queste sono semplici regole per poterci divertire al massimo.
Iscrivetevi se non l’avete ancora fatto e ci si sente stasera!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui