Tortona condanna Brindisi con forza e difesa: le pagelle

923
Tortona

Tortona batte Brindisi grazie ad un’ottima difesa e dominando ai rimbalzi. I pugliesi soffrono la mancanza di un pivot e quando la difesa chiude bene il reparto esterni Brindisi va in difficoltà e fatica a trovare il canestro. I ragazzi di coach Sakota hanno fatto molto bene nella prima metà di gara, ma si sono spenti nel terzo quarto. Finisce 77-86

Happy Casa Brindisi

Morris 7,5: uno dei migliori in campo per Brindisi, segna triple importanti e tiene a galla la sua squadra. Peccato per i 3 palloni persi, molto sanguinosi. Chiude con 18 punti.

Malaventura: ne

Mazzone: ne

Laquintana 5: un solo canestro segnato in 14 minuti di gioco, non riesce a mettersi in mostra.

Buttiglione: ne

Sneed 7: l’unico di Brindisi che sfrutta il suo fisico e penetra all’interno dell’area, trovando il canestro o subendo falli. Si spende tanto anche in difesa.

Laszewski 5,5: resta in campo 19 minuti, fatica a giocare sotto le plance e soffre molto la difesa dei lunghi avversari. Infatti riesce a prendere un solo rimbalzo e segna 10 punti.

Riismaa: sv

Lombardi: sv

Bartley 6-: la difesa si concentra molto su di lui e viene chiuso alla perfezione, tanto che segna solo due canestri dal campo (2/9 al tiro). Prova a dare il suo contributo anche in difesa e recupera qualche pallone importante. Brindisi ha sentito molto la mancanza dei suoi canestri in questa gara.

Bayehe 7-: l’unico pivot su cui il club pugliese può fare affidamento. Prova a fare il possibile sotto le plance, mette a segno 13 punti e prende 7 rimbalzi. Soffre nella metà campo difensiva la fisicità dei lunghi avversari.

Senglin 5,5: viene difeso in maniera molto aggressiva, non riesce mai creare un gioco con i lunghi all’interno dell’area (anche se questo non è esclusivamente colpa sua), anche per lui solo due canestri segnati.

Bertram Derthona Tortona

Zerini 5,5: fatica tanto in difesa e ha problemi con i falli (5 commessi). In attacco non riesce mai a giocare all’interno dell’area e allora spara dall’arco dei tre punti (2/2 da 3).

Ross 7+: decisivo nell’ultimo quarto di gioco, molto veloce nel battere l’avversario col palleggio. Gioca molto bene con i compagni e si crea dei buoni tiri. Chiude con 16 punti.

Dowe 6,5: qualche errore di troppo al tiro (3/9 dal campo), ma nel complesso una buona partita.

Baldi: ne

Tavernelli: ne

Strautins 6+: fa il suo sia in attacco che in difesa. Chiude con 7 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.

Baldasso 6,5: ottima prestazione a livello offensivo, molto preciso al tiro. Chiude con 9 punti e 5 rimbalzi.  

Kamagate 5: parte in quintetto, segna due canestri consecutivi e poi scompare. Resta in campo solo 13 minuti.

Severini 4: non si vede praticamente mai, fatica tanto sia in attacco che in difesa. 

Obasohan 6,5: si fa trovare pronto alla chiamata del coach e incide in maniera positiva a livello offensivo con 10 punti in 16 minuti.

Weems 7: dà il suo buon contributo a livello offensivo per Tortona con 11 punti e 2 assist e si fa valere anche nella metà campo difensiva.

Radosevic 6+: fa 3/3 dall’arco dei tre punti e niente altro, ma sono proprio le sue triple che mandano Brindisi fuori dalla gara.

Pubblicità
Stefano Marinaro
Nato a Brindisi il 16/07/2002. Fin da bambino coltivo la mia passione per la scrittura e per il basket. Il mio sogno è unire queste due passioni e trasformarle nel mio futuro lavoro. Sono un tifoso accanito della New Basket Brindisi e laureato in Scienze della comunicazione (indirizzo giornalismo, relazioni pubbliche e digital media).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui