Trento espugna Pesaro grazie ad un ottimo terzo quarto, le pagelle

1368

Vince ancora Trento che colleziona l’ottavo successo in 11 uscite. Il primo tempo è fatto di parziali e contro parziali, il primo è a tinte bianconere con un 0-7, poi la risposta della Vuelle è di 11-0, e in chiusura di quarto di nuovo Trento con un 0-10, 12-19 al 10′. Il secondo quarto è uguale, strappo di Bamforth, Ford, Visconti e Tambone per il massimo vantaggio pesarese sul 30-24. Risposta di Trento che impatta e al 20′ si porta in vantaggio sul 34-36. Nella ripresa si accende Grazulis, e con l’aiuto delle due combo Hubb e Baldwin, Trento vola sul +19 ed il terzo quarto termina 47-61. Nell’ultimo periodo Pesaro ci prova ma Trento risponde colpo su colpo e vince alla Vitrifrigo Arena per 74-87. L’unica nota negativa di serata il troppo nervosismo che ha provocato l’espulsione di Hubb dopo essere stato beccato dal pubblico per uno screzio con Tambone.

Carpegna Prosciutto Pesaro

McCallum 6: Per molti giornali locali questa è stata la sua ultima prestazione in maglia Pesaro.Non sfigura e porta a casa 7 punti in 19 minuti e 6 assist con il 100% dal campo.

Bamforth 7: Fa pentole e coperchi nell’attacco pesarese, l’unica pecca è la bassa percentuale da 2.

Bluiett 5: Molto molto poco nei 19 minuti di impiego.

Visconti 7: Tira senza paura e spesso trova il fondo della retina, uno se non il più positivo di Pesaro. Le scelte sono tutte giuste e qualche tiro gli esce per sfortuna.

Ford 5: Rientro dall’infortunio pieno di energia per il 4 americano che tira una gran stoppata sul tiro da 3 di Niang. Oltre a quello combina molto poco.

Maretto: N.E.

Tambone 6: 30 minuti in campo in attesa del debutto di Cinciarini, dove prova a prendersi la squadra sulle spalle ma spesso sbaglia i tiri. Non bello lo spintone a Hubb.

Stazzonelli: N.E.

Mazzola 6.5: Insieme a Visconti sono gli ultimi a mollare. Nel quarto quarto segna 2 triple in fila per provare a riprendere Trento.

Totè 3: Il parziale subito nel quarto quarto è in gran parte dovuto ai suoi tiri sbagliati e ai rientri difensivi molto pigri che consentono Trento di correre e Pesaro a prendere degli accoppiamenti difensivi sfavorevoli. Pessimo 3/12 al tiro

Mockevicius 6.5: Bell’impatto a rimbalzo offensivo che gli permettono di fare 6 punti.

Dolomiti Energia Trento

Ellis 6: Si accende nel quarto quarto con una penetrazione e una tripla, ma prima fa molta fatica.

Stephens 6: Riesce a fare un solo allenamento dal rientro dall’infortunio, però segna un bel canestro a fine primo quarto.

Hubb 8: MVP! Tira molto bene e segna dei canestri importantissimi oltre che difficili, è lui il mattatore di serata. L’unica pecca è sicuramente il secondo tecnico perso sicuramente evitabile soprattutto con quella situazione di punteggio.

Alviti 6: Rientra dopo 3 settimane di stop ed è un po’ arrugginito ma segna dei canestri importanti.

Niang 6.5: Ancora in quintetto e ancora una prova positiva. 4 punti e 4 rimbalzi con una bella stoppata e un assist per la tripla di Grazulis che da il là al parziale di Trento.

Conti: N.E.

Forray 6.5: La fotografia della partita è lui che strappa la palla che era nelle mani di Totè. Segna una tripla da 8 metri nel primo quarto.

Cooke Jr 6.5: Trova dei bei canestri nell’ultimo quarto con un gancio in mezzo all’area ed un ottimo movimento in post basso sfruttando un mismatch.

Udom 6.5: Due triple importantissime, una per il massimo vantaggio di Trento mentre l’altra per chiudere la partita.

Biligha 7: L’esultanza di Totè dopo una stoppata lo fa arrabbiare e poi gioca una grandissima partita per intensità e tecnica.

Grazulis 6.5: Parte sbagliando dei tiri aperti ma quando si accende l’Aquila spicca il volo e crea il gap.

Baldwin 7.5: Sicuramente anche per lui è stata una settimana complicata dovuta alla febbre avuta dopo la partita contro Ulm, ma non lo fa vedere. In 23 minuti va vicinissimo a una doppia doppia con 14 punti e 9 rimbalzi e chiude la partita con una palla recuperata trasformata con una bella schiacciata in arresto a 2 tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui