Trento, Mawugbe e Cale si presentano: “miglioriamo giorno dopo giorno”

114
Trento
Rudy Gaddo, Myles Cale e Selom Mawugbe (credit Aquila Basket)

Il 10 Settembre si è svolta a Trento la presentazione ufficiale di due nuovi giocatori della Dolomiti Energia Trentino, Selom Mawugbe e Myles Cale. Il Direttore Sportivo Rudy Gaddo ha dato il benvenuto con queste parole:

Questo pomeriggio presentiamo due giocatori che sono caratterizzati da grande atletismo, fame e disponibilità di lavorare per il gruppo. Sono due giocatori con caratteristiche molto diverse tra di loro, Mawugbe è un lungo a cui piace correre il campo, proteggere il ferro e credo che il pubblico trentino potrà apprezzarlo per la spettacolarità delle sue giocate. Myles è un esterno in cui crediamo molto, con cui abbiamo definito un accordo biennale. Crediamo sia un giocatore che possa arrivare al livello successivo e che possa dare una mano alla squadra a vincere.

Quali sono i fattori che vi hanno portato a scegliere Trento?

Cale:

Credo che venire a giocare a Trento e competere in LBA e in EuroCup per me sia un’ottima opportunità. Mi ha colpito la semplicità e la personalità del coach dopo il primo colloquio e credo che con il Direttore Sportivo abbiano costruito un’ottima squadra dove tutti mettono il team al primo posto.

Mawugbe:

Fin da questa estate mi ha colpito l’idea che il coach avesse di me, e la collocazione tecnica che mi ha offerto unita all’opportunità di giocare in LBA e EuroCup ha reso facile la scelta di venire a Trento.

Che idea vi siete fatti della squadra?

Cale:

Mi sembra che la società abbia fatto un ottimo lavoro nel assemblare un gruppo di ragazzi che vogliono veramente vincere e con grande spirito di sacrificio. i nuovi compagni sono ottimi ed è facile giocare con loro, anche gli allenatori sono di ottimo livello, sempre disponibili a darci consigli.

Mawugbe:

Con i nuovi compagni di squadra stiamo già trovando una buona chimica, accompagnata da un buon livello di competitività; ci aiutiamo spingendoci a vicenda e questo ci aiuta a migliorare giorno dopo giorno. Se riusciremo a mantenere questi valori sono sicuro che faremo tanta strada.

(Domanda a Cale) In pochi ti conoscevano qui a Trento, ma nelle prime amichevoli hai molto impressionato, hai lavorato molto sul tuo gioco in questa offseason?

Cale:

Avendo giocato in una piccola città in Belgio magari non mi hanno visto in molti, ma penso che Trento sia una bella occasione per mettere in mostra le mie qualità, e farmi conoscere meglio per il mio stile di gioco. come giocatore so che posso sempre migliorare e so che farò tutto quello che serve per vincere.

Cosa sapete del campionato LBA e quali sono i vostri obiettivi personali?

Cale:

Il mio obiettivo principale è quello di esprimermi al meglio e aiutare la squadra a vincere. Dobbiamo dimostrare di essere più forti degli avversari ogni settimana.

Mawugbe:

Il mio obiettivo è raggiungere i playoff e per arrivarci bisogna mettersi dei piccoli traguardi da raggiungere nel breve termine. Giocheremo contro squadre molto toste: oltre alle solite Virtus e Milano c’è un ottimo livello, come confermato dal fatto che perfino le due neopromosse sono squadre attrezzatissime e ambiziose come Trapani e Trieste.

Che impressione vi ha fatto l’organizzazione della società e la città?

Cale:

Questa per me è la seconda esperienza dopo quella fatta in Belgio e devo dire che qui c’è un organizzazione migliore, in generale ho notato che tutti nella società cercano di farci raggiungere il miglior livello possibile. anche la città è fantastica essendo piccola, tranquilla e con un panorama unico. tutte le persone che ho incontrato finora sono rispettose e cordiali.

Mawugbe:

Per me è il terzo anno in Europa e devo dire che mi sono sempre trovato bene, ma questo non va mai dato per scontato. anche qui a Trento l’organizzazione è super, ci sono persone pronte ad aiutarti in ogni momento ed a renderti la vita facile fuori dal campo.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui