Eccoci con un uovo appuntamento con basketmercato. Le notizie su trasferimenti non mancano certo in questo inizio di estate torrida, non solo per il clima. In questo approfondimento parleremo di Trevion Williams, Okaro White e altri giocatori importanti che restano o cambiano squadra.
Trevion Williams a Berlino
L’Alba Berlino ha messo a segno un colpo importante assicurandosi le prestazioni sportive di Trevion Williams, obiettivo anche della Virtus Bologna per rinforzarsi sotto i tabelloni. La formazione della capitale tedesca ha sottoscritto un contratto biennale con l’ex centro di Ulm, con cui ha prodotto 13.9 punti e 9 rimbalzi in campionato, cifre che sono salite a 14.8 punti e 10.8 rimbalzi di media in EuroCup. EuroCup in cui è stato inserito nel primo quintetto dell’edizione appena conclusa.
Brescia: Okaro White il vice Bilan?
La nuova Brescia sta cercando di concludere rapidamente il mercato per affidare a Poeta un roster competitivo sin da subito. Secondo quanto riporta Superbasket, per il ruolo di vice Bilan la dirigenza bresciana avrebbe sondato l’ex Virtus Bologna Okaro White.
Il centro 31 enne ha trascorso le ultime due stagioni con la maglia del Lokomotiv Kuban. dove ha prodotto 11.6 punti e 4.7 rimbalzi di media nell’ultima VTB League. White formerebbe una coppia di lunghi di tutto valore con Bilan, ma c’è ancora distanza tra domanda dell’entourage di White e offerta bresciana.
Barcellona su Justin Anderson
Dopo aver messo le mani su Juan Nunez, il Barcellona sta trattando per portare in Catalogna anche Justin Anderson per il ruolo di ala. A rivelare la trattativa è Marc Moundet. La dirigenza catalana starebbe cercando di convincere il giocatore, che ha appena lasciato il Valencia, a restare in Spagna.
Nonostante le 240 presenze in NBA, Anderson sarebbe la seconda scelta del Barcellona, dopo Will Clyburn. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti tra le parti, ma l’opzione sarebbe stata scartata.
Maccabi su Collin Malcolm?
Secondo l’insider Arel Ginsber, sempre molto vicino alle vicende del Maccabi Tel Aviv, la formazione israeliana starebbe trattando con Collin Malcolm per portarlo a Tel Aviv. Il giocatore potrebbe lasciare Parigi, dove la scorsa stagione ha prodotto 12.5 punti e 3.5 rimbalzi di media nella trionfale cavalcata in EuroCup dei transalpini.
Dopo Jordan Loyd, che sostituirà Lorenzo Brown, potrebbe essere proprio Malcolm a prendere l’eredità di Colson. Mancherebbe solo un sostituto che non faccia rimpiangere Wade Baldwin per completare le entrate.
Hayes resta a Kaunas
Kevarrius Hayes ha esercitato l’opzione in suo favore per rinnovare il contratto con lo Zalgiris Kaunas. Nonostante le speculazioni sul suo futuro (in molti lo davano partente), il giocatore ha deciso di rinnovare con la formazione di Andrea Trinchieri anche per la stagione 2024-2025. Nell’ultima EuroLeague, Hayes ha prodotto 5.6 punti, 4 rimbalzi e 0.7 stoppate di media in soli 19 minuti.
Weiler-Babb ancora in Baviera
Ora è ufficiale: Nick Weiler-Babb ha rinnovato il suo contratto col Bayern Monaco siano al 30 giugno 2026. Il veterano (è nel roster bavarese dal 2020) si legherà al club che lo ha “adottato” diventandone una bandiera. Nell’ultima stagione europea, Weiler-Babb ha viaggiato a 6.2 punti, 3.2 rimbalzi e 2.1 assist di media.