Treviso Basket passa anche al PalaLeonessa di Brescia, vincendo per 84-78 sulla Germani. Dopo un primo tempo equilibrato è la stessa Brescia a tentare il primo allungo nella ripresa, arrivando sul 53-41, massimo vantaggio della serata. TVB tuttavia si ricompatta e, grazie alla bomba dell’ex Bortolani sul finale, compie il sorpasso definitivo che vale la seconda vittoria in altrettante partite nel girone. Le due squadre si riaffronteranno martedì al Palaverde.
Germani Brescia
Kenny Gabriel 6.5: presente su entrambi i lati del campo. E’ lui con due bombe nel finale a tenere accese le speranze di Brescia.
Lee Moore 6.5: ottimo l’impatto sul match con sei punti consecutivi; tiene in piedi Brescia realizzando i restanti dodici punti personali nell’ultimo periodo. Qualche pecca in fase di gestione.
Naz Mitrou-Long 7: sfiora la doppia doppia con 11 punti e 9 assist in 25 minuti, risultando in pieno controllo del match prima della rimonta di Treviso.
John Petrucelli 6: qualche imprecisione al tiro, risulta solido a rimbalzo e quando chiamato a orchestrare le azioni offensive della Germani.
Amedeo Della Valle 5.5: non fa seguito alle ottime prestazioni nelle due amichevoli contro l’Efes. Qualche lampo ma non basta.
Paul Eboua 5.5: fa valere la sua fisicità nel pitturato con due schiacciate e poco altro. Pochi i minuti a disposizione, in attesa di una migliore condizione.
Michael Cobbins 6.5: presente e lucido quando chiamato in causa, pregevoli due touch pass che portano Brescia a segnare due facili canestri.
Christian Burns 6.5: tanta carne al fuoco in 17 minuti, dove garantisce solidità a rimbalzo.
David Moss 6: poco appariscente in fase offensiva, limita Sokolowski nella propria metà campo.
Nutribullet Treviso Basket
DeWayne Russell 6.5: alterna delle ottime giocate a qualche momento di vuoto, risulta protagonista nella rimonta di TVB nel terzo periodo.
Giordano Bortolani 7: entra con la giusta grinta, riesce a incanalarla tuttavia solamente nell’ultimo periodo, dove segna 11 dei suoi 13 punti, tra cui la bomba che decide l’incontro.
Matteo Imbrò 7: determinante nell’ultimo quarto, tanto in difesa quanto nella metà campo avversaria.
Davide Casarin 6: solo 13 minuti in campo a causa della necessità di gestire al meglio le energie in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Si prende le giuste responsabilità.
Matteo Chillo 6.5: ottimo in fase offensiva dove colleziona 11 punti in 17 minuti sul parquet.
Henry Sims 7: meno efficace di altre uscite al tiro, dove si prende meno responsabilità, ottimo invece nel servire i compagni, soprattutto nel finale, dove risulta decisivo con i suoi assist.
Michal Sokolowski 6: soffre in parte la difesa di Moss, prova a rendersi utile in più modi.
Thomas Dimsa 6: mastino in difesa, qualche persa banale in attacco. Tutto sommato una prova più che sufficiente.
Aaron Jones 6: due tiri, entrambi andati a segno. Come successo contro Napoli realizza una tripla in un momento molto importante del match, a cui abbina una discreta attenzione in fase difensiva.
Nicola Akele 7.5: il migliore dei suoi, per costanza nell’arco del match e per efficacia. 18 i punti segnati in 23 minuti, con 7/11 dal campo.