Al PalaFerraris Treviso firma la quarta vittoria di fila, sconfiggendo Tortona per 68-82 (qui il tabellino) e la condanna alla quarta sconfitta in altrettante partite. Incontro non proprio spettacolare, caratterizzata da basse percentuali al tiro e molte palle perse. il Derthona, con il nuovo arrivato Colbey Ross, controlla il match per gran parte del primo tempo, ma basta una sgasata dei vari Allen e Olisevicius per scavare un piccolo parziale che la Nutribullet porterà avanti fino all’ultima sirena.
Bertram Derthona Tortona
Zerini ne
Noua 4: a parte una fiammata da sei punti di fila nel secondo quarto, partita molto povera.
Ross 6,5: prende subito i mano le redini della squadra, non riesce a colpire dalla lunga distanza e col passare del tempo i trevigiani sembrano prendergli le misure.
Candi 4,5: non si salva nemmeno dal punto di vista difensivo, colpevole di alcuni errori da matita blu.
Tavernelli ne
Strautins 6,5: è in campo nel momento migliore di Tortona, dove si rende protagonista di tante piccole ma importanti giocate. Nella seconda metà va in difficoltà come i compagni.
Baldasso 6: prende alcune conclusioni allo scadere che gli sporcano il tabellino, in generale partita solida in attacco, un po’ meno in difesa.
Severini 5: in 18 minuti in campo fa vedere veramente poco, per non dire nulla.
Obasohan 7,5: di gran lunga il migliore per i piemontesi. Entra con molta aggressività guadagnandosi parecchi falli, gran lavoro anche in difesa su Robinson.
Weems 4: altra giornata da dimenticare, sbaglia qualsiasi cosa sia in attacco che in difesa.
Thomas 5,5: penalizzato dai falli (di cui un paio molto dubbi), non riesce ad arginare Paulicap.
Radosevic 4: quando si gioca non si devono cercare scuse, e lui ha dimostrato di non riuscire a tenere il campo, e vista l’indisponibilità di Zerini coach Ramondino aveva poche alternative.
Nutribullet Treviso
Bowman 6,5: ottimo inizio, condito con un paio di canestri difficili, poi si spegne in attacco ma si occupa di difendere Ross e ci riesce molto bene.
Tadiotto ne
Zanelli 5,5: a parte i tre canestri, uno dei quali al termine del quarto, poco altro da registrare.
Faggian 5: non riesce a incidere.
Robinson 6,5: non il giocatore devastante che si è visto contro Trento, ma comunque orchestra l’attacco di Treviso in modo notevole.
Scandiuzzi ne
Mezzanotte 6: non segna dall’arco ma si fa trovare pronto quando viene servito dai compagni.
Allen 7: dopo un primo tempo anonimo si accende di colpo nel terzo quarto, colpendo ripetutamente da tre punti e scavando il solco che ha deciso la partita.
Camara 6,5: viene marcato da Radosevic per niente in forma, lo tritura per bene banchettando sotto canestro.
Olisevicius 6,5: si prende tante responsabilità fin dal primo minuto, fatica per la prima parte fino a che non trova il ritmo e comincia a punire gli avversari.
Paulicap 7: la solita incalcolabile dinamo di energia. Rifila un paio di stoppate da top 10 del turno.