Treviso, rivoluzione sotto canestro: arriva Tyus e esce Paulicap?

527
Treviso Tyus
Credits IPA Agency

Dopo una deludente prima stagione sotto la guida di coach Frank Vitucci, anche questo nuovo inizio in casa Nutribullet Treviso si è rivelato essere sotto le aspettative. I trevigiani hanno mantenuto gran parte del roster che nello scorso anno aveva già lavorato con l’allenatore ex Brindisi, ma queste prime partite hanno evidenziato diverse difficoltà. La vittoria della prima giornata contro Venezia sembrava poter essere di buon auspicio, ma da quel momento sono arrivate tre sonfitte consecutive. Si inizia, così, a ragionare in casa Nutribullet su possibili cambiamenti al roster. Al momento la posizione che più si sta valutando è quella di centro, visti i limiti messi in mostra da Pauly Paulicap e i rumors su un possibile interesse verso Alex Tyus. Ricapitoliamo cosa sta succedendo.

Tutto è iniziato da un report de La Tribuna, secondo cui Alex Tyus sarebbe stato offerto a Treviso. L’americano ha trascorso la passata stagione tra Runa Moscow e Hapoel Gerusalemme, producendo 4.5 punti e 3.5 rimbalzi di media in Israele. Nella sua carriera Tyus ha anche indossato la maglia dell’Asvel in Eurolega e quella di Cantù di in Italia nella stagione 2011/12.

A questo punto, è stata messa subito in discussione la posizione di Pauly Paulicap all’interno del roster. Vitucci ha scelto di confermarlo dalla scorsa stagione, ma per ora il lungo non sta rispondendo positivamente. Secondo quanto abbiamo potuto apprendere, la dirigenza e lo staff tecnico starebbero effettivamente valutando un suo taglio. A peggiorare il tutto sarebbero anche le condizioni fisiche del giocatore, che non dà molte sicurezze. Per il momento non si sta parlando di una realtà concreta, ma la sicurezza è che all’interno della Nutribullet ci siano valutazioni importanti in corso. Tagliare Paulicap e aggiungere un lungo di esperienza come Tyus potrebbe dare una svolta positiva alla stagione di Treviso?

 

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui