Conosciamo tutti Andrea Trinchieri e lo apprezziamo proprio per questa sua capacità di non essere mai banale, nella pallacanestro, nel modo in cui fa giocare le proprie squadre, ma anche come essere umano, come comunicatore e tante altre cose. L’ennesima sfida della sua carriera arriva allo Zalgiris e se l’anno scorso è stata tutta una rincorsa che quasi non porta ai playoff di Euroleague, quest’anno sarà lo Zalgiris di Andrea Trinchieri a tutti gli effetti.
Uno degli acquisti più sentiti per la squadra lituana arriva dall’ala ex Partizan Alen Smailagic che potrebbe rivelarsi un perno davvero importante per le fortune della squadra lituana, ma come è avvenuto il reclutamento e soprattutto come è stato convinto a firmare?
Lo spiega proprio lui a Zalgiris tv in un siparietto molto interessante che ha come protagonista ovviamente anche Andrea Trinchieri.
In quei giorni mi dovevo sposare e mi sono sentito diverse volte con coach Trinchieri che mi ha dato la sua massima: “Happy wife, happy Life” e quando l’ho detto a mia moglie non ha avuto dubbi e mi ha detto: Firma per lo Zalgiris indipendentemente da qualsiasi cosa.
Oltre al coach il giocatore ha parlato anche con Vasilje Micic ed è stata unanime la valutazione che Kaunas è una città di pallacanestro dove si migliora e da qui la scelta finale.