Trinchieri-Italodisco: scommessa vinta

2329
Trinchieri Italodisco

Lo aveva accennato Andrea Solaini nella consueta live di Area52 di inizio settimana, nella quale il telecronista Sky e Dazn condivide lo schermo con Marco Pagliariccio e l’arcinoto a queste latitudini Alberto Marzagaglia per anticipare temi e previsioni sui Round di EuroLeague prossimi a venire. Parlando dell’arrivo di Andrea Trinchieri sulla panchina dello Zalgiris, queste le parole di “Elle” su come coach Trinchieri ha “scoperto” Italodisco:

Il suo debutto alla Zalgirio Arena dove risuonerà, voi non lo sapete… […] Io sono stato a cena col Trinka e a Brescia, con cui ho fatto la telecronaca, ha sentito una canzone prima della partita, durante il riscaldamento, e non l’aveva mai sentita! Io son stato male e gli ho detto “Ma come hai fatto a non sentirla? È la canzone dell’estate 2023!”: anche se non volevi sentirla… […] Alla fine mi fa “È veramente bella!”, allora mi si è illuminata la malvagità. Gli ho detto “Tu devi andare là […], vai a parlare col magico speaker della Zalgirio Arena e gli dici “Stasera debutto, io voglio Italodisco” e sarà un successo! Poi vediamo…

Come nel più jordaniano dei I took it personal, durante il riscaldamento e i timeout di Zalgiris Kaunas-Alba Berlino le note della hit dei The Kolors hanno allietato il tutto esaurito di Kaunas. A prescindere che sia piaciuta o meno al pubblico lituano, Italodisco è stato sicuramente un motivo in più per coach Trinchieri – oltre al 77-71 con cui ha battuto la squadra di Procida e Spagnolo – per sorridere nell’immediato postpartita. Così infatti si è presentato in conferenza stampa:

In attesa di capire a quanto ammontasse la posta in gioco posta sul tavolo del ristorante per il Trinchieri-Italodisco Gate, meglio di così non poteva iniziare l’esperienza di Andrea Trinchieri sulla panchina di Kaunas. Non solo dentro, ma anche attorno, al campo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui