Tucker via da Venezia che si consola con Ennis – Basketmercato

421
Tucker
Credits to Savino Paolella

Nonostante siano iniziate le LBA Finals, con gara-1 che ci ha regalato spettacolo ed emozioni, il basketmercato impazza e occupa una gran parte delle notizie sul mondo a spicchi. Soprattutto in casa Reyer, che potrebbe perdere Rayjon Tucker.

Rayjon Tucker: post sibillino?

Nonostante ieri vi avessimo parlato di un’offerta da parte di Venezia per il rinnovo di Rayjon Tucker, la guardia americana sembra vicina ai saluti. Sul profilo Instagram di Tucker, infatti, è apparso un post che sa di addio alla società orogranata.

Vederemo se nei prossimi giorni ci saranno sviluppi su questa vicenda, destinata a infiammare il mercato. In caso di addio, le alternative sono Edmond Sumner dello Zalgiris Kaunas, Marcus FosterHunter Hale del Promitheas.

Tyler Ennis-Venezia: è fatta

In attesa di capire come si risolverà la vicenda Tucker, in casa Venezia sono sempre attivi. Ieri vi avevamo anticipato dell’accordo con Tyler Ennis, accordo che, secondo La Nuova Venezia, è fatto. Lo stesso quotidiano svela anche le cifre relative all’accordo: 350 mila euro a stagione più bonus.

Venezia si assicura così un playmaker di assoluto valore per provare nuovamente l’assalto allo Scudetto. La società lagunare ha battuto la concorrenza di Tortona e un paio di club di EuroLeague.

Kalinic e Da Silva via da Barcellona

A volte tornano. Questo è il caso di Nikola Kalinic, che lascia Barcellona per far ritorno alla Crvena Zvezda, società dove ha già militato nelle stagioni 2014-2015 e 2021-2022. Stando a quanto riporta Encestando, l’ala serba avrebbe trovato l’intesa per un contratto triennale. In questa stagione catalana, Kalinic ha collezionato 7.3 punti e 3.7 rimbalzi in EuroLeague.

Un altro giocatore che lascia Barcellona per far ritorno in patria: Oscar da Silva è a un passo dall’accordo col Bayern Monaco. Le parti avrebbero raggiunto un accordo per siglare un biennale. L’ala-centro, nata proprio a Monaco di Baviera, ha collezionato 3.4 punti e 2.8 rimbalzi di media in EuroLeague.

Real Madrid attivo sul mercato

Un rinnovo importante e un nuovo acquisto per il Real Madrid. Partiamo dal probabile rinnovo di Mario Hezonja, dato da tutti per partente. Proprio prima delle Final Four di EuroLeague, l’ala croata aveva espresso la volontà di restare a Madrid, spianando la strada al rinnovo.

Il prossimo acquisto, invece, sarà un playmaker. Viste le difficoltà per arrivare a Lorenzo Brown, a Madrid hanno deciso di puntare forte su Andres Feliz, play domincano in forza a Badalona. Per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore, autore di 14.8 punti, 4.6 assist e 1.4 recuperi tra ACB ed EuroCup, il Real dovrà versare 500 mila euro di buyout a Badalona. Per il giocatore previsto un contratto biennale con opzione per una terza stagione.

Brescia, possibile l’addio di coach Magro?

Dopo le parole rilasciate da Mauro Ferrari, il futuro di Alessandro Magro sembra sempre più lontano da Brescia. Domani ci dovrebbe essere l’incontro decisivo tra le parti, ma il forte interesse di Manresa potrebbe portare alla separazione.

Magro ha contratto sino al 2026 con clausole di uscite e l’offerta arrivatagli dalla Spagna sarebbe superiore dal punto di vista economico. Per Brescia ci sarebbe, nel caso, da ripensare allo staff visto che gli spagnoli vorrebbero anche gli assistenti. In caso di separazione, i nomi caldi sono quelli di Nicola BrienzaPeppe Poeta.