Tyler Dorsey verso un ritorno in Grecia | BasketMercato

143
Dorsey

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Chi ha fatto molto parlare di sé in questi giorni è stato Tyler Dorsey, il cui futuro sembra ogni giorno più lontano dal Fenerbahce. Lo stesso giocatore si è sbilanciato su Twitter, e un suo ritorno in Grecia sembra al momento un’opzione concreta. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Ascolta “Keenan Evans verso il Pireo, il futuro di Tyler Dorsey e la panchina dell’ASVEL” su Spreaker.

Attualmente al Fenerbahce, Dorsey sta avendo una stagione difficile. Non sta avendo il minutaggio che sperava di avere ed è scontento del suo utilizzo. Lo era già con coach Itoudis, e le cose non sono particolarmente migliorate dall’arrivo di Sarunas Jasikevicius. Il giocatore nello scorso weekend ha anche fatto un tweet dal suo profilo, in cui dice che sostanzialmente non vede l’ora che arrivi la stagione 24-25 per dimostrare a tutti quanto poco è stato rispettato lui in questa stagione. In realtà tutto risale già alla scorsa estate. Già la scorsa estate, infatti, Dorsey era molto tentato dall’idea di lasciare il Fenerbahce perché erano arrivate delle proposte importanti per ritornare in Grecia.

Il Fenerbace però non ha voluto lasciare andar via il giocatore, e da lì il rapporto tra il Dorsey e il club si è andato sempre più deteriorando. Fino ad arrivare alla situazione attuale, con il giocatore che vuole fortemente un’uscita dalla Turchia al termine di questa stagione. Quale potrebbe essere allora il futuro di Tyler Dorsey? Per lui la pista del ritorno in Grecia rimane sempre una pista molto concreta. Il giocatore aveva ricevuto degli interessamenti anche dal Panathinaikos, non solo dall’Olimpiacos dove aveva già giocato.

Essendo un giocatore di passaporto greco, per le squadre greche ovviamente Tyler Dorsey ha un richiamo ancora maggiore. Per il mercato greco Dorsey è un giocatore locale, e questo aumenta ulteriormente il suo valore. Non è da escludere però che ci possa essere l’inserimento anche di altri club. Dorsey comunque rimane un giocatore importante, con tanti estimatori in giro per l’Europa nonostante un carattere non semplicissimo. Quindi non è da escludere che ci possa essere l’inserimento anche di altri club. Tuttavia, al momento, un ritorno in Grecia all’Olimpiacos o al Panathinaikos rimane la pista più probabile per il futuro di Tyler Dorsey.