Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting Five: 5 notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium. UConn vince il torneo NCAA per il secondo anno consecutivo, mentre T.J. Shorts è l’MVP dell’EuroCup 2023/2024.
Lindsey Harding agli Hornets?
Gli Charlotte Hornets stanno sondando il mercato per sostituire il loro allenatore Steve Clifford per la prossima stagione e, secondo ESPN, la franchigia avrebbe svolto un colloquio con Lindsey Harding, che attualmente allena gli Stockton Kings in G-League ed ha vinto il premio di G League Coach of the Year proprio in questa stagione.
Harding ha trascorso parte della sua carriera da giocatrice in WNBA dove è stata anche la prima scelta al Draft WNBA nel 2007 ed è stata inserita nel WNBA All-Rookie First Team dello stesso anno e nel WNBA All-Defensive Second Team nella stagione 2010.
La franchigia di Charlotte starebbe valutando anche altre opzioni come l’assistente dei Denver Nuggets David Adelman, l’assistente dei Sacramento Kings Jordi Fernandez, l’assistente dei Boston Celtics Charles Lee e l’assistente dei Phoenix Suns Kevin Young.
Respinte le dimissioni di Boniciolli?
Secondo quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport, al termine dell’ultima sfida di campionato tra Scafati e Cremona, Boniciolli oltre alle dichiarazioni in conferenza stampa in cui sottolineava la possibilità di andarsene se la proprietà lo avesse ritenuto opportuno avrebbe presentato le sue dimissioni che sono, però, state prontamente respinte.
La società salernitana con un comunicato ha rinnovato la fiducia al coach e la ripresa regolare delle attività:
GIVOVA SCAFATI – OPENJOBMETIS VARESE, DOMANI INIZIA LA PREPARAZIONE
La Givova Scafati rende noto che domani la squadra riprenderà regolarmente gli allenamenti, come da programma stilato da coach Matteo Boniciolli e dal suo staff, con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida interna di domenica prossima, ore 20:00, contro l’Openjobmetis Varese.
Sfida che il team gialloblù proverà a vincere in ogni modo, con l’obiettivo di mettersi alle spalle le ultime tre sconfitte e rialzare la testa verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali.