La Virtus prova la rimonta ma lascia gara 2 a un Unics che tiene le redini per tutti i 40 minuti. Molto importanti i rimbalzi offensivi dei russi, nonché le palle perse dei bianco neri. Finisce 85-81, per la delusione di un super Belinelli.
Virtus Segafredo Bologna
Amedeo Tessitori 6,5: di nuovo molto bene, come nella partita di andata, anche se commette 3 falli in poco tempo. Ma perché solo 8 minuti?
Marco Belinelli 8: dopo un primo tempo mediocre è l’unico che veramente porta avanti la Virtus nel secondo tempo. Chiude con 33 punti e 10/15 dal campo, anche se commette un pesante errore contro Brown sul finale.
Alessandro Pajola 5: non è la sua partita, inutile negarlo. Inizia molto sommessamente e è l’ombra del se stesso di 72 ore fa, anche se dimostra molto carattere. Bravo per esser cresciuto di ritmo insieme alla squadra sul finale.
Amar Alibegovic s.v.
Stefan Markovic 4: non in partita.
Giampaolo Ricci 6,5: molto bene per i suoi standard oggi. Riesce a trovare 7 punti e 5 rimbalzi, oltre a tanta presenza sul campo. Bravo.
Josh Adams s.v. non si possono ripetere sempre le stesse cose.
Vince Hunter 6: neanche a dirlo è utilissimo.10 punti, 4 rimbalzi e 2 assist, a cui aggiunge una stoppata pesantissima.
Kyle Weems 4,5: continua a esserci disperato bisogno di ritrovare Weems.
Milos Teodosic 6,5: gioca la solita ottima partita, sfiorando addirittura la doppia doppia. Purtroppo perde qualche palla di troppo e tira 0/8 da tre punti. Poco lucido nel finale.
Julian Gamble 6: inizia in modo molto aggressivo e cerca di indirizzare subito la partita. Nel corso del match perde un po’ di smalto ma riesce comunque a segnare 5 punti e portare giù 3 rimbalzi in 13 minuti.
Awudu Abass 5: soliti 10 minuti di mediocrità.