Valencia si porta a casa il gioiellino Jean Montero

129
Jean Montero

Estate di rifondazione per Valencia. Dopo il gradito ritorno di Pedro Martínez, i “Taronja” hanno saputo della partecipazione alla prossima Eurocup (avversari della Reyer Venezia). Sono già arrivate diverse salite: Pangos, Davies, Tourè, Anderson, Inglis ecc… e sono arrivate anche le prime mosse in entrata: Nate Sestina dal Fenerbahce, Matt Costello dal Baskonia, Ethan Happ da Gran Canaria e Brancou Badio da Manresa (allenato dallo stesso Martínez).

Notizia proprio odierna è la firma del classe 2003 della Repubblica Dominicana Jean Montero. L’esterno, sondato anche dalla Virtus Bologna la scorsa estate, arriva da due stagioni veramente positive in ACB culminate con la duplice vittoria del premio di miglior giovane della Liga Endesa (con il Betis Siviglia prima e con Andorra poi). Nell’ultima stagione ha letteralmente trascinato Andorra alla salvezza con medie importanti di 15.7 punti, 3.6 rimbalzi e 5.1 assist a partita in ACB.

Ora l’arrivo sulle rive del Turia con un triennale dove potrà continuare il proprio percorso di crescita, essere allenato da un “santone” degli allenatori iberici e debuttare anche in una competizione europea.

Federico Magnifico
Laureato in Scienze Linguistiche con una forte passione per la palla a spicchi sia praticata (giocatore amatoriale di basket e di baskin per il Pepo Team Vanoli) che guardata. Seguo la Vanoli per la LBA e il Valencia per ACB ed Eurolega. Attualmente scrivo per Backdoor Podcast e Dunkest.