Non accenna a placarsi la polemica tra il presidente di Trapani Valerio Antonini e il presidente di LNP Francesco Maiorana, dopo i fatti relativi alla finale promozione tra Trapani e la Fortitudo Bologna.
Valerio Antonini, nel corso di una lunga intervista concessa a TpostNews è tornato nuovamente sulla vicenda del DASPO che lo ha colpito per le sfide di Bologna. Antonini che, come annunciato da Il Carlino, in settimana ha presentato un ricorso al TAR contro il procedimento.
Antonini: “A Bologna situazione surreale”
Queste le dichiarazioni di Valerio Antonini in merito ai famosi fatti di Bologna:
“La situazione di Bologna è una situazione surreale, in cui un intero palazzetto mi ha insultato dall’inizio alla fine con volgarità di ogni tipo. E’ stato cercato di darmi un DASPO, che poi si è rivelato un DASPO a tempo, 10 minuti prima e 10 minuti dopo la fine delle partite, perché non sapevano come uscirne. Un DASPO ridicolo.
Cos’ho fatto? Niente, ho solo preso insulti, e ho risposto a un dirigente che credo sia, anzi sono sicuro perché poi l’ho riconosciuto, il figlio del presidente. Mi veniva anche male parlare col presidente della Fortitudo, non è neanche il proprietario, è stato nominato e di soldi non ne cacciava neanche uno. Mi veniva un po’ difficile parlare con lui di sport e investimenti. Suo figlio mi fece il gesto delle manette a fine partita e io gli ho risposto mandandolo a fare in culo. Credo di aver fatto la cosa che il 99% delle persone al posto mio avrebbe fatto. E da lì si è scatenata una cosa che era già preparata.
La tifoseria di Bologna aveva già preparato tutto a tavolino, lo sapevamo che non volevano farci festeggiare. Per questo lo ritengo una vergogna assoluta dello sport e del basket, ma avallato da un delinquente più grande di tutti, che è il presidente della Lega di serie A2, il presidente Maiorana, che io ho denunciato”.
Valerio Antonini: Stefano Maiorana passa alle vie legali
Lega Nazionale Pallacanestro, a seguito delle dichiarazioni rese dal presidente di Trapani Shark, Valerio Antonini, alla testata web TpostNews, valutati i contenuti, palesemente e gravemente offensivi, rende nota la seguente dichiarazione a firma del presidente LNP, Francesco Maiorana.
“Innanzi all’ennesima esternazione del presidente Antonini, tanto priva di fondamento quanto offensiva verso la mia persona ed il ruolo che ricopro, finanche per la professione che svolgo, non posso ulteriormente restare impassibile. Per questa ragione nei prossimi giorni depositerò una denuncia sia agli organi Federali che alla Procura della Repubblica, a tutela del mio buon nome ed onore personale. Nonché in quanto rappresentante di una istituzione quale LNP, al pari di sue Associate anch’esse immotivatamente sbeffeggiate ed offese dalle parole dello stesso Antonini”.