Vildoza all’Olympiacos? Petrucelli a Trapani – BasketMercato

224
Ph. Alessia Doniselli

Eccoci con un nuovo appuntamento di basketmercato per darvi le notizie principali dell’argomento caldo di questa estate. In questo pezzo parleremo del futuro di Luca Vildoza, dell’arrivo di Petrucelli a Trapani e altro ancora.

Olympiacos su Vildoza?

Dalla Grecia arriva un’indiscrezione che, se confermata, avrebbe del clamoroso. L’Olympiacos, alla prese con l’infortunio occorso ad Evans che lo terrà fuori fino al 2025, starebbe pensando di inserire Luca Vildoza per sopperire all’assenza dell’ex Zalgiris, che firmerà un contratto 2+1. Secondo SDNA, Vildoza avrebbe già raggiunto un accordo con il Panathinaikos per liberarsi dal contratto e l’altra squadra di Atene sarebbe l’indiziata nu,ero uno per firmarlo.

Potremmo assistere ad una vicenda simile a quella che lo scorso anno portò Kostas Sloukas dall’Olympiacos al Panathinaikos, con risvolti ovviamente diversi.

Petrucelli a Trapani

A poche ore dall’annuncio della separazione con la Germani BresciaJohn Petrucelli è stato ufficializzato dall’ambiziosa Trapani, una trattativa che era in auge da qualche giorno. Per l’italo-americano, impegnato nel Pre Olimpico in Porto Rico con la Nazionale italiana, inizia così una nuova avventura nel nostro campionato dopo le tre stagioni passate in Lombardia.

Abass verso il BC Dubai?

Dopo la rottura con la Virtus BolognaSuperbasket ipotizza un futuro delineato per Awudu Abass. Secondo la testata, infatti, l’ala comasca sarebbe molto vicina a firmare col BC Dubai, formazione emiratina che non potrà, però, offrirgli nessuna visibilità europea. Abass avrebbe scelto, tra le tante offerte arrivate ai suoi rappresentanti, quella della squadra degli Emirati Arabi che, molto probabilmente, è anche quella più vantaggiosa a livello economico.

Francisco a Kaunas

Lo Zalgiris Kaunas di Andrea Trinchieri ha ufficializzato l’ingaggio di Sylvain Francisco, che ha siglato un contratto annuale con opzione per una seconda stagione. L’ex Bayer Monaco ha chiuso la passata stagione in Baviera con 12.7 punti e 3.5 assist di media in campionato, e 10.6 punti e 3.2 assist nei 19 minuti a partita giocati in EuroLeague.

Rossato a Trapani

Dopo la separazione da Scafati, formazione di cui è stato capitano e uno degli artefici della promozione prima e delle ripetute salvezze poi, il futuro di Riccardo Rossato è a Trapani. Il playmaker, classe 1996, ha raggiunto un accordo con la formazione siciliana per continuare la sua carriera nel Sud Italia. Nell’ultima stagione a Scafati, Rossato ha prodotto quasi 10 punti di media in 23 minuti di utilizzo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui