Virtus Bologna: giorni decisivi tra CDA e Carsen Edwards

586
Edwards
Foto di Savino Paolella

In queste settimane di mercato molto movimentato, l’unica squadra a non avere ancora fatto nessun annuncio è la Virtus Bologna. L’immobilità della società bianconera, almeno ufficialmente, ha quindi iniziato a destare più di qualche malumore nell’ambiente bolognese. Basti pensare che lunedì sarà comunicato il calendario di EuroLeague per la prossima stagione, e le Vu Nere devono ancora iniziare a modificare il proprio roster per renderlo più competitivo. I tifosi tireranno un sospiro di sollievo solo quando la società comincerà ad annunciare quanto meno gli acquisti certi, come quello di Andrejs Grazulis. Nel frattempo Banchi e Ronci tengono ovviamente gli occhi bene aperti sul mercato, e il nome di Carsen Edwards è quello che continua a rimbalzare più di tutti.

A confermare l’interesse dei bianconeri per l’esterno è Il Resto del Carlino Bologna. Più volte vi abbiamo parlato di come la Virtus stia cercando un play, un esterno di rottura e un centro. L’arrivo di Edwards, in questo senso, potrebbe essere molto importante per aggiungere un ball handler. L’americano inoltre garantirebbe maggiore duttilità nel reparto esterni, vista la sua capacità di giocare sia palla in mano che senza. Edwards è quel giocatore che potrebbe garantire punti importanti in possessi morti, la caratteristica che a Bologna era tanto mancata l’anno scorso. Tutto fa pensare, quindi, che il suo nome possa incastrarsi perfettamente nel roster bianconero. Secondo il quotidiano, il suo acquisto dipenderà anche dalla partenza di Ognjen Dobric, una possibilità che si fa sempre più concreta.

Queste giornate potrebbero essere quindi decisive per vedere la Virtus finalmente all’opera sul mercato. Allo stesso tempo, saranno fondamentali anche dal punto di vista societario. Lunedì si terrà infatti il Consiglio di Amministrazione della Virtus, e si discuterà del possibile ingresso di un terzo socio. Ricordiamo che al momento il proprietario della squadra è ovviamente Massimo Zanetti, ma recentemente il secondo socio Carlo Gherardi ha alzato la proprio quota al 45%, garantendo un aumento di capitale di 1.2 milioni di euro. Ebbene, si sta valutando di inserire anche un terzo partner, per dare ancora più stabilità economica alla società.

Il 15 luglio sarà quindi data rossa sul calendario in casa Virtus Bologna. Da quel giorno si dovrebbe sbloccare il mercato e il futuro delle Vu Nere stesse apparirà ancora più chiaro.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui