Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Dopo essersi assicurata Grazulis, la Virtus Bologna continua a muoversi e spunta un nome nuovo nella posizione di centro. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
La Virtus inizia anche a preparare il futuro in ottica prossima stagione. Con la probabile partenza di Jordan Mickey, che dovrebbe essere in uscita dalla Virtus al termine di questa stagione, il club bolognese sta ovviamente cercando dei rinforzi anche nel reparto lunghi. Un nome che la Virtus sta seguendo con particolare attenzione è quello di Trevion Williams. Giocatore che viene da un’annata estremamente positiva con la maglia del Ratiopharm Ulm. In Germania cifre di tutto rispetto per lui, anche in Eurocup. Con la maglia di Ulm 15 punti e quasi 11 rimbalzi di media a partita, con l’aggiunta anche di più di 4.5 assist. Cifre importanti per un giocatore che è alla prima esperienza europea nella sua stagione da rookie.
Dopo un paio di annate in G-League, Williams è un giocatore che sta attirando tanto l’attenzione in Europa per la prossima stagione. Piace a molte squadre: l’Efes ad esempio è uno dei club che lo sta seguendo con attenzione, così come anche il Paris Basketball che la prossima stagione giocherà in Eurolega dopo aver vinto il titolo di Eurocup nel derby contro il Bourg. Tra le squadre interessate a Trevion Williams c’è da annoverare anche la Virtus Bologna. I bianconeri seguono il giocatore, apprezzano il suo profilo e lo hanno messo nel mirino per andare a rinforzare il reparto lunghi.