LegaBasket: la Virtus vince e convince alla prima in casa, le pagelle

243
VIrtus

La Virtus Bologna, alla prima in casa, passeggia su una Varese che non trova mai il ritmo partita, anche a causa delle grosse difficoltà avute da Alessandro Gentile. I campioni d’Italia sono guidati da un sempre più protagonista Alessandro Pajola. Insieme a lui Kyle Weems ci dimostra che le difficoltà avute nel corso del finale della scorsa stagione non sono di certo la normalità. Tra gli ospiti bene Sorokas ed Egbunu. Finisce 97-56.

VIRTUS BOLOGNA

Tessitori 6: buon apporto da parte del lungo.

Belinelli 7: è perfetto in questa sua nuova veste, nella quale non deve essere il faro offensivo. È un’arma letale dalla panchina e porta sempre tanti punti, 17 per la precisione.

Pajola 7,5: insieme a Weems e Hervey è il vero protagonista di questa Virtus. Con tanto lavoro in difesa e il giusto apporto offensivo regala una prestazione incredibile. Rischia la doppia doppia con le rubate, 5, e i punti, 7.

Alibegovic 7: fa tutto ciò che si chiederebbe ad un giocatore che riveste il suo ruolo dalla panca.

Hervey 8: completo bug nel sistema, sia per Varese che, potenzialmente, per l’intera LBA. 23 punti, 11 rimbalzi e 5 rubate, a cui aggiunge 3 assist e una stoppata.

Ruzzier 6: tanta difesa, assist e rimbalzi, esattamente ciò che ti aspetti da Ruzzier.

Jaiteh 6,5: nonostante si sblocchi offensivamente molto tardi risulta ancora una volta un giocatore fondamentale nelle rotazioni virtussine, un vero e proprio ago della bilancia per coach Scariolo.

Alexander 5: non riesce a fare niente, ma diamogli ancora un po’ di tempo.

Weems 7,5: vero dominatore della partita, soprattutto a livello di carisma. Guida per mano la Virtus in questa passeggiata casalinga contro Varese. A tratti sembra veramente ingiocabile. 19 punti, 6 rimbalzi e 3/4 dalla lunga.

Teodosic 6: il serbo in ciabatte lascia agli highlights alcune giocate, senza però scomporsi troppo e giocando una partita molto rilassata.

 

PALLACANESTRO VARESE

Gentile 5: è in difficoltà, e tutta Varese con lui. Forza molto, ma la palla non entra e viene completamente fagocitato dalla difesa virtussina. Soltanto 9 punti per lui con ben 5 palle perse.

Amato 6: 
fa il suo, ma non è di certo lui a dover rialzare le sorti di questa squadra.

Beane 5: ci prova, ma niente di più. 7 punti per lui.

Sorokas 6,5:
sembra l’unico giocatore in grado di segnare e tenere a galla Varese, fin dal primo parziale messo a segno dall’Openjobmetis. mette a segno ben 13 punti e 10 rimbalzi,

De Nicolao 4: 
letteralmente 0 apporto da parte sua.

Wilson 4: 
non è di certo così che un americano dovrebbe giocare.

Egbunu 7: 
è in doppia doppia già a inizio secondo tempo (14+11), anche se la difesa bolognese sa come fermarlo. E’ sempre attivo e sa come farsi valere anche in partite del genere.

Ferrero 5: 
fa praticamente nulla in una partita in cui Varese chiama a gran voce l’aiuto del suo capitano.

Jones 4: 
leggere al punto Wilson.

Caruso s.v.

Pubblicità
Thomas Marzioni
D-Rose mi ha incantato da bambino, tanto che non capisco come siamo arrivati a Boylen. Tifoso Brindisi da quando ho incominciato a guardare il basket italiano, perché non mi piace troppo vincere la Coppa Italia.