Oggi sarà una giornata molto importante per la Virtus Bologna. I bianconeri terranno il CDA che riaffermerà l’aspetto societario della Segafredo e in cui si potrebbe parlare dell’ipotesi dell’ingresso di un terzo socio. Oltre a questo, da oggi si potrebbero definitivamente sbloccare gli ostacoli burocratici che hanno impedito alle Vu Nere di annunciare giocatori. A breve, quindi, potrebbero arrivare le ufficialità di Grazulis, Akele e Visconti. Oltre a questi nomi, tuttavia, si continua a lavorare su più fronti per rinforzare il roster. Uno dei più recenti, e che presto potrebbe diventare caldissimo, è quello di Will Clyburn.
Secondo quanto riportato da Il Carlino, infatti, la Virtus avrebbe puntato il mirino sull’ala ex CSKA. Will Clyburn è attualmente free agent e sicuramente giocherà la prossima stagione lontano da Istanbul. Dopo il suo arrivo dalle grandi premesse, infatti, l’esperienza con l’Efes non è stata positiva né con una squadra dai nomi delle grandi corazzate né con il nuovo corso iniziato lo scorso anno. Per questo Clyburn non ha rinnovato con l’Efes e ora sta cercando una nuova sistemazione.
Il quotidiano afferma che il CDA di oggi, all’interno della “ridefinizione dei parametri di spesa” per la prossima stagione, avrà anche l’obiettivo di regalare un extrabudget da spendere sul mercato a Banchi. Questa somma sarà spesa per un nome importante, e di certo Will Clyburn è uno dei giocatori più talentuosi attualmente nel panorama del mercato europeo. Al momento la Virtus ha mostrato interesse, senza iniziare una vera e propria trattativa, ma la volontà di Bologna è quella di firmare il giocatore. Attenzione ai rivali di un’altra compagine bianconera, ovvero il Partizan Belgrado. I serbi si sono informati di recente su di lui e Obradovic vorrebbe portare Clyburn dalla sua parte.
Sarà sfida al Partizan, quindi, per uno dei nomi più importanti rimasti liberi in Eurolega. Con l’aggiunta di Clyburn la Virtus guadagnerebbe talento ed esperienza, pur firmando un giocatore attualmente nei suoi 34 anni. Da tenere d’occhio, ricordiamo, anche le situazioni relative a Carsen Edwards e Shabazz Napier. Firmare tutti e tre i giocatori potrebbe essere un’utopia, vista la spesa importante che sarebbe richiesta alle casse bianconere, ma se dovesse succedere il mercato della Virtus potrebbe iniziare ad essere valutato molto diversamente.