La VL Pesaro, con una conferenza stampa, ha annunciato il rinnovo, con un contratto biennale, del capitano Carlos Delfino.
Il giocatore argentino ha chiuso la stagione con 12.5 punti, 4.2 rimbalzi e 2.5 assist di media risultando uno dei giocatori più incisivi della formazione pesarese e uno dei principali artefici del raggiungimento delle Final Eight di Coppa Italia.
Il veterano, ex Houston Rockets e Milwaukee Bucks, ha così commentato la firma:
Sono qui perché sono felice e perché in questo anno ho trovato a Pesaro un posto che è come casa.
Qui a Pesaro mi avete valorizzato e fatto sentire molto importante e mi auguro che questo percorso continui, io per tutto e tutti ho solo parole di ringraziamento.
Ero molto frustato per aver chiuso la stagione da infortunato e per non essere riuscito ad entrare nella lista dei convocati dell’Argentina, ma io reagisco nei momenti di difficoltà e ora mi sento molto bene e in forma fisicamente anche perché mi ero preparato per le Olimpiadi.
Ho sentito la vicinanza dei tifosi anche se non è stato possibile per loro venirmi a vedere, ma ogni singolo messaggio e gesto di supporto nei momenti di difficoltà mi ha aiutato ed è stato un aspetto molto importante al momento della firma.
La seconda parte di campionato non è stata all’altezza e il non essere in grado di stare in campo è stato molto difficile per uno come me che vuole sempre dare tutto se stesso.
La stagione inizierà con la Supercoppa che ci siamo meritati e il nostro obiettivo è proprio quello di far crescere la squadra e migliorare anche se solo dopo la Supercoppa verrà delineato quelle che deve essere il nostro percorso.
Avrei continuato a giocare anche se fossi stato convocato e tutto l’ambiente mi ha spinto ulteriormente a prolungare qui.