Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting Five: 5 notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium. In casa VL Pesaro le acque sono molto agitate e una conferenza stampa indetta per il 7 febbraio potrebbe portare grandi cambiamenti mentre Dame Sarr viene inserito dalla FIBA nella classifica dei migliori 20 giocatori europei Under 20.
Mascolo vince e convince
Nella sfida tra Treviso e Virtus Bologna, vinta dalla squadra ospite, il protagonista nonchè uno dei migliori giocatori sul parquet è stato Bruno Mascolo.
L’esterno italiano ha messo a referto 8 punti, 8 rimbalzi e 7 assist in 25 minuti sul parquet che rappresentano il suo massimo stagionale assieme al 22 di valutazione e ai rimbalzi.
Al termina della partita il giocatore della Virtus ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni che riportiamo qua di seguito:
Sapevamo che quella di stasera era una partita importante per loro, che cercano i punti per la salvezza. E ci attendevamo un loro approccio molto aggressivo. Abbiamo cominciato bene, poi nel secondo quarto abbiamo dato l’imprinting alla gara. Nella ripresa siamo riusciti a gestire ma non era assolutamente facile. Vicino alla tripla doppia? Bene cosi.
Brindisi sul mercato
Al termine della sfida tra Brindisi e Tortona, vinta dagli ospiti, è stato lo stesso coach Dragan Sakota a sottolineare la mancanza di uomini per le rotazioni che ad oggi sono eccessivamente corte.
Il Quotidiano di Puglia riporta che il club è alla costante ricerca di un lungo che possa sostituire JaJuan Johnson che ha lasciato Brindisi ormai due settimane fa, ma la Happy Casa ha terminato i visti e quindi potrà guardare soltanto al mercato degli europei o di quei giocatori, tra A1 e A2, che hanno giocato almeno 5 partite in Italia.
La pausa per la coppa Italia potrebbe facilitare e velocizzare il processo di ricerca che al momento risulta essere molto complesso nonostante Brindisi si stia confermando sempre attiva e pronta sul mercato.