Ci stiamo avvicinando sempre di più alle Final Four di EuroLeague, che prenderanno il via questa settimana, ed ecco che Walter Tavares ha rilasciato un’intervista ad AS in cui ha parlato del suo futuro a Madrid.
Un Walter Tavares che apre al rinnovo coi blancos, nonostante le numerosissime voci di un possibile addio tra le parti si siano rincorse negli ultimi mesi. Tavares che si appresta a disputare la sua quinta Final Four in carriera. Chissà che un nuovo successo del Real non faccia da propellente per il tanto sospirato rinnovo.
Sul futuro
“Farò tutto il necessario per continuare ai massimi livelli, perché non voglio stare al Real Madrid per il gusto di farlo, ma per lasciare un segno”.
Sull’imminente scadenza di contratto
“Non mi condiziona. La gente ha detto che se non giocavo bene la colpa era del mancato rinnovo, ma non era per quello. E’ per tutto quello che mi è successo durante tutta la stagione, che è coincisa con la scadenza del contratto. La scadenza del contratto non mi impedisce di giocare. Bisogna sempre fare le cose per bene perché quello che è tuo, quello che ti aspetti, arriverà oppure no. Devi sempre dare il meglio di te stesso per far si che le cose arrivino. Non puoi pensare di risparmiare energie o pensare che un eventuale infortunio ti impedisca di trovare un contratto qui o altrove”.
Sulla prossima stagione
“Spero che si raggiunga un accordo e io possa restare a Madrid. Sono felice qui, i miei due figli sono madrileni, amiamo la cultura, la città, come sono le persone, come vivono, cosa rappresenta il Real Madrid, come si superano le cose nel club, il loro spirito, la loro voglia. vincere come abbiamo visto recentemente in Champions League contro il Bayern… Essere qui per me è molto appagante e mi fa migliorare, perché non puoi rilassarti, devi sempre dare il massimo per vincere. Non si sa mai, anche se spero di restare.”