Walter Tavares e Jabari Parker: aria di rinnovo? – BasketMercato

215
Walter Tavares
Credits Ipa Agency

Eccoci con un nuovo appuntamento di basketmercato, argomento che tiene sempre banco anche nel periodo pasquale. In questo recap parleremo della situazione di Walter Tavares e non solo..

Walter Tavares apre al rinnovo?

Indiscrezione clamorosa quella lanciata via Twitter da Marc Mundet, con Walter Tavares  che apre al rinnovo col Real Madrid. Il centro capoverdiano, il cui contratto scade il prossimo 30 giungo, è indubbiamente uno dei free agent più chiacchierati sul mercato europeo e non solo. Dopo le indiscrezioni che volevano il centro esplorare la pista NBA e gli interessi di Olympiacos e Panathinaikos, pronte a scatenare un derby di mercato, lo stesso Tavares ha dichiarato: “Il mio obiettivo è restare, ma il futuro è ignoto”, aprendo le porte a un nuovo scenario visto la stagione non proprio eccellente (9.7 punti e 6.4 rimbalzi di media in EuroLeague)

Barcellona: si punta a rinnovare Jabari Parker

Sempre Marc Mundet su Twitter ha dato l’annuncio del’inizio delle trattative per il rinnovo del contratto tra Barcellona Jabari Parker. L’ex seconda scelta assoluta del Draft 2014, selezionato dai Boston Celtics, è arrivato in estate in Catalogna per sostituire il partente Nikola Mirotic, passato nelle file dell’Olimpia Milano. La buona stagione, 10.3 punti e 4 rimbalzi di media in EuroLeague, hanno convinto la dirigenza catalana a rinnovare il lungo statunitense.

Trapani, nell’uovo di Pasqua c’è Stefano Gentile

Ecco un nuovo colpo per Trapani, che ufficializza l’arrivo di Stefano Gentile da Sassari. L’ormai ex capitano sassarese giocherà domani la sua ultima gara con la formazione sarda per poi trasferirsi in Sicilia la prossima settimana. L’annuncio ufficiale è atteso per la giornata di Pasqua. Un colpo importante per l’ambiziosa formazione siciliana, che ambisce alla promozione in LBA. Stefano Gentile era anche sul taccuino della Fortitudo Bologna.

Fortitudo Bologna, Marco Giuri nome caldo

Come vi avevamo già accennato, sono ore frenetiche in casa Fortitudo Bologna, sempre alla ricerca di rinforzi in vista del finale di stagione e dei playoff. L’obiettivo è Marco Giuri, play-guardia in forza a Treviglio con cui sta viaggiando a 6.5 punti, 3 assist e 2.4 rimbalzi. la pista è calda, ma la società resta vigile sul mercato in attesa di possibili opportunità che potrebbero verificarsi.

ASVEL: TJ Parker chiedi i danni a Tony

TJ Parker, esonerato da ASVEL il 20 ottobre 2023, dal fratello Tony ha lasciato strascichi e veleno non solo sul campo. Nonostante il doppio cambio di guida tecnica, infatti, la formazione francese occupa il penultimo posto nella classifica di EuroLeague senza nulla da chiedere alla stagione da qualche mese ormai. I problemi per Tony non sono più solo in campo: TJ, infatti, ha citato il fratello e l’ex club. secondo quanto raccolto dai media francesi, TJ è uno dei coach più pagati in patria (250 mila euro a stagione). Al momento dell’esonero, aveva ancora due anni di contratto e intende ricevere tutto quanto gli spetta (500 mila euro). La controversia sarà di difficile risoluzione e il rischio di vedere i due fratelli in Tribunale è altissimo.