Come ormai avrete ben capito, il basketmercato non va mai in vacanza, nemmeno col caldo di agosto. E noi, come sempre, siamo qui per offrirvi il meglio delle notizie che circolano negli ambienti, di modo che possiate sempre essere aggiornati sulle ultime trattative e ufficialità. In questo appuntamento, parleremo dell’interesse per Omer Yurtseven da parte del Panathinaikos e dell’approdo di Macon Jr a Tel Aviv.
Omer Yurtseven: il Pana ci prova?
Nonostante il sontuoso mercato messo a disposizione dal Presidente Giannakopoulos, sembra che il Pananthinaikos possa ulteriormente rinforzare il suo roster. Come rivelato da coach Ataman ad Ajansspor, il club greco sarebbe sulle tracce del centro turco Omer Yurtseven per accoppiarlo a Lessort. Yurtseven, tagliato lo scorso primo luglio dagli Utah Jazz, ha chiuso la stagione a Salt Lake City con 48 presenze, 4.6 punti, 4.3 rimbalzi e il 53.8% dal campo in 11.4 minuti a partita. Vedremo nei prossimi giorni se l’affare si concretizzerà.
Daryl Macon Jr al Maccabi
Il Maccabi Tel Aviv si assicura la firma di Darryl Macon Jr. L’annuncio arriva a un mese esatto dalla notizia dell’accordo raggiunto tra le parti. Il tutto perché Macon ha subito un grave infortunio ai legamenti del ginocchio che lo ha costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico. Secondo quanto riferisce lo stesso club di Tel Aviv, l’ex Panathinaikos ha siglato un contratto annuale e sarà a disposizione di coach Kattash da novembre.
Scafati, ecco Amida Brimah
Grande colpo di mercato messo a segno da Scafati. La formazione campana si è assicurata la firma di Amida Brimah, centro di passaporto ghanese cdi 213 centimetri. Il centro arriva con un curriculum interessante: Brimah, infatti, è il miglior stoppatore della storia della G-League, la lega di sviluppo americana. Brimah, vanta un’esperienza anche in EuroCup con la maglia di Bourg-en-Bresse nella stagione 2022-2023, chiusa a 4.6 punti, 4.8 rimbalzi e 1.3 stoppate di media in 17.4 minuti.
Valentine a Trieste
Completa il roster anche Trieste, che ingaggia l’ex Olimpia Milano Denzel Valentine. Arrivato in Lombardia lo scorso marzo, Valentine ha disputato appena 4 partite con la maglia dell’Olimpia, con la quale ha comunque conquistato lo Scudetto 2023-2024. Dopo i guai fisici, la speranza è che a Trieste possa tornare a far vedere tutte le sue immense qualità.
Theo Maledon all’Asvel?
E’ una estate di ritorni per l’Asvel Villeurbanne. Questa volta potrebbe essere la volte di Theo Maledon, che proprio a Villeurbanne è cresciuto, prima di fare il grande salto in NBA nel 2020. Nella stagione da rookie, il classe 2001 francese ha prodotto quelle che sono le sue migliori cifre: 10.3 punti e 4.3 assist di media con gli Oklahoma City Thunder. Dopo un passaggio in G-League, nella stagione appena conclusa ha disputato 13 gare con Charlotte e 4 con i Suns. Una volta definito il suo ritorno, l’Asvel potrà focalizzarsi sulla ricerca del lungo.