Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Un sicuro top player partente è Keenan Evans, ormai promesso sposo dell’Olympiacos. Per rimpiazzarlo, lo Zalgiris Kaunas ha iniziato a guardarsi intorno e sembra aver già trovato il suo sostituto: Sylvain Francisco. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
Lo Zalgiris è destinato a perdere Keenan Evans ,che al 99% diventerà un nuovo giocatore dell’Olimpiacos. Ovviamente i lituani adesso devono cercare di trovare un sostituto che possa andare a rimpiazzarlo. Ebbene, lo Zalgiris Kaunas in questo momento è la squadra nettamente più avanti nella corsa a Sylvain Francisco, giocatore francese che quest’anno ha fatto il suo debutto in Eurolega con la maglia del Bayern Monaco e che con ogni probabilità diventerà un nuovo giocatore dello Zalgiris Kaunas. Notizia che è stata riportata in anteprima su Basket News da Donatas Urbanas, che noi di Backdoor siamo in grado di confermare. Silvayn Francisco sembra essere proprio il nome giusto per lo Zalgiris per andare a rimpiazzare il partente Keenan Evans.
Francisco che tra l’altro è rappresentato da Beo Basket di Misko Raznatovic, che rappresenta anche Andrea Trinchieri, l’allenatore dello Zalgiris Kaunas. Quindi anche da questo punto di vista diciamo che l’incastro funziona.