Derthona Tortona, sinonimo di costanza in LBA

670

Dopo una prima stagione nella massima serie semplicemente straordinaria, la Bertram Yachts Derthona Tortona si sta confermando come una delle migliori realtà del nostro campionato anche nel 2022/2023. La squadra di Ramondino è terza in Legabasket, a due vittorie di distanza dalla quarta e soltanto due punti in meno della capolista Milano. Ma ciò che, più di ogni altra cosa, fa sperare bene i piemontesi è la costanza mostrata fino a oggi. Solo una volta, nel mese di novembre, è accaduto che Tortona perdesse due partite di fila. Da quel momento in poi sono arrivate solo altre tre sconfitte in tutto il resto della stagione, senza dare mai l’impressione di avere un momento di flessione. Quali sono i segreti, allora, di Tortona? Cerchiamo di capirlo meglio utilizzando le nostre analytics.

Rispetto all’anno scorso, la società della Bertram Yahcts è riuscita a migliorare il roster e dargli ancora più profondità. La panchina dei piemontesi è ancora più lunga e il livello di talento di tutta la squadra si è alzato ulteriormente. Ramondino ha saputo lavorare nella maniera ottimale sui suoi ragazzi, aiutato anche da un core di giocatori fidati che è rimasto: Macura, Daum, Cain, Severini e Tavernelli. Il coach campano ha amalgamato alla perfezione questa solida base con le nuove aggiunte, specialmente quelle di Christon, Radosevic e Harper.

1
2
3
4
Marco Marini
Marchigiano fuori sede, studio Relazioni Internazionali e nel frattempo mi diletto a scrivere della mia più grande passione: il basket.