Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una squadra che, tuttavia, ha già fatto un’aggiunta è l’Olimpia Milano. I biancorossi hanno infatti firmato Denzel Valentine per questo finale di stagione, ma in caso di rendimento positivo dell’ex Bulls l’Armani potrebbe pensare di trattenerlo anche per la prossima. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
Ascolta “Fall rimane ad Atene, l’Italia spinge per Eubanks e Valentine a Milano” su Spreaker.
L’Olimpia Milano ha chiuso per Denzel Valentine. Trattativa che è nata negli scorsi giorni, e che si è poi finalizzata nella giornata di ieri con il comunicato ufficiale da parte del del club milanese. Valentine arriva per andare sostanzialmente a prendere il posto di Ronnie McGruder, partito all’improvviso per problemi familiari interrompendo il rapporto con l’Olimpia che lo avrebbe dovuto legare a Milano fino al termine della stagione.
L’Olimpia si era mantenuta un tesseramento per il campionato italiano, visto che McGruder era stato tesserato solo per l’Eurolega e non per il campionato. Valentine quindi andrà a a ricoprire questo spot extra soprattutto in ottica playoff del campionato italiano, in modo tale da avere un ulteriore giocatore in grado di portare palla e di avere comunque dei punti nelle mani. Valentine di recente ha giocato in Australia con i Sydney Kings. La stagione dei Kings era già arrivata al capolinea, e quindi il giocatore era libero da contratto in questo momento.