Mercato: il Panathinaikos chiede riduzioni di stipendio, Calathes firma in Spagna

727
Panathinaikos
Alessia Doniselli

Secondo quanto riferito da Eurohoops il caos in casa Panathinaikos non sarebbe terminato con la conferenza stampa di oggi e la società avrebbe richiesto a Jimmer Fredette un taglio dello stipendio del 50%, se non dovesse accettare il giocatore potrebbe non rientrare più nei piani della squadra.

La guardia statunitense ha messo a referto 12.9 punti, 2.1 rimbalzi e 1.8 assist di media in Eurolega e se dovesse lasciare la Grecia avrebbe richieste in Cina o in altre squadre europee.

Sembra, invece, molto probabile la conferma di Deshaun Thomas che ha chiuso questa stagione di Eurolega con 13.9 punti, 4.4 rimbalzi e 1 assist di media.

In casa dell’Unicaja Malaga pare in dirittura d’arrivo il rinnovo per Josh Adams secondo quanto riportato da Christos Tsaltas di SDNA.

Il playmaker statunitense ha chiuso la scorsa stagione con 11.5 punti, 2.2 rimbalzi e 2.5 assist di media in Eurocup.

Brutte notizie per il Maccabi Tel Aviv, infatti, il loro capitano John Dibartolomeo avrebbe riportato una rottura parziale del tendine d’Achille che potrebbe aver messo fine alla sua stagione. 

La guardia israeliana ha messo ha referto 7.8 punti, 1 rimbalzo e 1.7 assist di media a partita in Eurolega, ma la sua stagione è stata segnata da vari infortuni come uno strappo muscolare che lo stava tenendo lontano dal campo da dicembre.

Calathes

Secondo quanto riportato da Alessandro Maggi sarebbe ufficialmente arrivata la notizia della firma di Nick Calathes con il Barcellona a cui manca solo l’ufficialità da parte del club che potrebbero però annunciarlo anche in estate poichè non potrebbe comunque prendere parte al campionato spagnolo in questa stagione.

 

d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.