La Virtus Bologna cede in casa nella partita più importante degli ultimi due anni. Kazan trova lo strappo nel terzo quarto e la difesa bolognese permette ai russi di volare in EuroLega, andandosi a giocare la vittoria della competizione contro l’AS Monaco. Punteggio quasi da NBA: 107-100.
Virtus Segafredo Bologna
Amedeo Tessitori N.G.
Marco Belinelli 6+: è indubbiamente fondamentale offensivamente per la Virtus, trovando anche 21 punti. Tuttavia la sua difesa quasi nulla nel secondo tempo e le tante triple forzate e sbagliate sul finale hanno pesato molto.
Alessandro Pajola s.v.
Amar Alibegovic 6: bene, gioca soltanto 9 minuti ma dice la sua su entrambi i lati del campo.
Stefan Markovic 5: non gioca bene, dà qualcosa in difesa.
Giampaolo Ricci 5: molto bene nel primo tempo, poi si spegne un po’.
Josh Adams 6: da uno strano apporto positivo, soprattutto sul finale di partita. Resta molto timido e sembra avere paura di prendersi le proprie responsabilità.
Vince Hunter 6,5: fa la solita partita molto utile, anche se viene sorvegliato in modo speciale dalla difesa di Kazan. 13 punti, 3 rimbalzi e 2 assist per lui in 22 minuti. Trova anche 2 rubate e una stoppata.
Kyle Weems 5: fondamentale apporto difensivo, a cui purtroppo si aggiunge poco nell’altro lato del campo.
Milos Teodosic 7: inizia molto bene, soprattutto offensivamente. Trova una partita da 25 e 9 assist, anche se la sua difesa è cancerogena sul finale.
Julian Gamble 5: bene inizialmente in difesa, ma soffre nella metà campo offensiva, poiché la difesa collassa su di lui quasi costantemente.
Awudu Abass s.v.