Nico Mannion via da Varese? Forse

1315
Credits IPA Agency

Il mercato, soprattutto quello in uscita, è molto caldo in casa Varese. Dopo l’addio a Davide Moretti, cui manca solo l’annuncio dell’accordo con Venezia, la formazione varesina potrebbe perdere un altro pezzo pregiato, quel Nico Mannion arrivato a stagione in corso che tanto bene ha fatto alla formazione biancorossa.

Mannion in uscita da Varese?

Luis Scola potrebbe essere costretto a un ennesimo miracolo, considerato che, molto probabilmente, andrà a perdere due delle sue pedine più importanti della passata stagione.

Su Mannion, infatti, ci sarebbe il forte interesse del Bahcesehir Istanbul, che ha ottenuto l’ammissione alla prossima EuroCup. Per il talento azzurro, il trasferimento in Turchia sarebbe un altro piccolo passo per rilanciare la sua carriera europea, dopo le due annate difficili a Bologna cui si somma una prima parte di stagione al Baskonia non proprio esaltante.

Come riporta La Prealpina, l’entourage di Mannion, dato per assodato che dalla NBA non arrivi alcuna proposta, salvo per un Preolimpico stellare, l’entourage del Red Mamba sta lavorando per far si che Mannion possa disputare una delle competizioni ECA.

Al momento, non sembra esserci nulla di concreto in EuroLeague, mentre in EuroCup ci sarebbe l’interesse del Bahcesehir Istanbul. Formazione che conosce molto da vicino Nico Mannion, avendolo visto all’opera nelle semifinale di FIBA Europe Cup dell’aprile scorso.

Il club turco, in grande ascesa economica, è stato ammesso alla prossima EuroCup e sta facendo già grandi manovre sul mercato. Due acquisti importanti, ma non saranno i soli, sono l’ex Brescia CJ Massinburg, che ha firmato un biennale da 900 mila dollari, e il centro croato Marko Simonovic, che ha sottoscritto un accordo da 700 mila euro.

Ecco che il nuovo General Manager del club, Nemanja Bjelica, potrebbe mettere sul piatto una proposta complessiva in grado di soddisfare le ambizioni tecniche (prima ancora che economiche) vantate da Mannion. Se ci fosse il gradimento del giocatore, per il Bahcesehir non dovrebbe essere così difficile giungere a un accordo economico con Luis Scola per liberare Mannion dal contratto con Varese, anche se non c’è un buyout previsto.