Vanja Marinkovic sempre più vicino al Partizan | BasketMercato

418
Marinkovic
Foto di Francesco Iasenza

I Playoff di Eurolega sono iniziati, e diverse grandi squadre sono rimaste escluse dal grande ballo per via di un rendimento deludente durante la stagione regolare. Tra queste c’è sicuramente il Partizan Belgrado, arrivato a un passo dall’ingresso ai Play-In dopo aver iniziato la stagione con l’obiettivo di accedere invece direttamente ai Playoff. Di conseguenza, i serbi in estate con ogni probabilità rivoluzioneranno il proprio roster, partendo dalla solida base della conferma di Zeljiko Obradovic. Un giocatore che potrebbe tornare a Belgrado, dopo svariate stagioni passate con la maglia della franchigia bianconera, è Vanja Marinkovic.

Il serbo dal 2021 indossa la maglia del Baskonia, ma la sua permanenza all’interno del club basco sembra ormai essere arrivata al termine. L’eventualità più concreta per lui, al momento, sembra essere proprio quella del ritorno al Partizan. Squadra con cui aveva già militato dal 2013 al 2019. Dopo svariate stagioni passate in Spagna, Marinkovic è infatti sempre più convinto di voler tornare in patria.

Secondo quanto riportato dal nostro insider di mercato Orazio Cauchi, i contatti tra le parti negli ultimi tempi si sono intensificati e sono positivi. La sensazione è che, a breve, si possa arrivare ad un accordo.

Per un giocatore serbo che entra, potrebbe essercene invece un altro che esce. Chi potrebbe lasciare il Partizan la prossima stagione infatti è Aleksa Avramovic. L’esterno ha un altro anno di contratto con i bianconeri, ma il suo destino potrebbe prendere una strada differente rispetto a quella che ci si aspetta. In questi anni Avramovic ha rappresentato uno dei capisaldi della squadra di Obradovic, e sicuramente le sue abilità difensive farebbero comodo a molte squadre ai livelli più alti.